Planet, il rivenditore ufficiale giusto per la soluzione personalizzata Zoom

Planet srl da anni fornisce soluzioni per video conference come rivenditore ufficiale di Zoom.

In un’epoca sempre più digitalizzata l’opportunità rappresentata da sistemi di meeting cloud è diventata sempre più evidente, e ormai in moltissime aziende hanno adottato sistemi digitali per facilitare la loro operatività quotidiana.

Zoom, il prodotto n° 1 al mondo per le videoconferenze

Zoom negli ultimi anni si è affermato sul mercato mondiale come la soluzione numero uno per video conferenze e webinar e la sua crescita esponenziale si riflette in un prodotto sempre più raffinato, completo e attento alle esigenze dei milioni di clienti che lo hanno scelto.

Zoom è leader nelle moderne comunicazioni video aziendali, con una piattaforma cloud semplice e affidabile per videoconferenze, collaborazioni, chat e webinar su dispositivi mobili, desktop e sistemi di sala.

Di seguito il quadrante Gartner 2021 su piattaforme di meeting, maggiori info qua

Zoom rivenditore ufficiale

Punti di forza

Waiting Room

La Waiting Room è una sala d’attesa virtuale nella quale gli utenti rimangono in attesa fino a quando l’organizzatore non approva la loro partecipazione all’evento, in un ambiente controllato in cui è anche possibile inserire messaggi personalizzati.

Questa impostazione dà la possibilità di avere un maggiore controllo sui partecipanti e impedire eventualmente l’accesso a chi non è autorizzato a prendere parte alla riunione o al webinar.

Impostazioni di accesso

Multiple impostazioni di accesso permettono di garantire sia la sicurezza che la rapidità di accesso, che sia una riunione interna, un meeting con clienti o un evento con migliaia di partecipanti è possibile scegliere le impostazioni di accesso più efficaci.

Registrare meeting e webinar

Zoom consente di registrare eventi, meeting e webinar con pochi click, sia in locale che in cloud e con un alto livello di qualità audio e video, permettendoci di conservare e archiviare tutto ciò che non vogliamo perdere.

Eventi ricorrenti

Zoom permette di creare una riunione a cadenza fissa permettendoci di risparmiare tempo nella pianificazione.

È anche possibile salvare delle impostazioni preferite per usarle nuovamente in futuro, permettendo agli utenti di risparmiare preziosi click nella pianificazione delle riunioni.

Raccolta informazioni

Con Zoom è possibile ricevere dai partecipanti alcune informazioni personalizzabili nel momento della registrazione all’evento: Nome, Cognome, Azienda, Mansione, ecc.

Questa impostazione risulta utilissima per successive ed eventuali operazioni di marketing e comunicazione.

Report

Il report è la funzione che permette di raccogliere tutti i dati relativi alla videochiamata in uno o più file esportabili comodamente in Excel.

Chi è stato presente, per quanto tempo, a quali domande ha risposto e cosa, oltre a riepilogare tutte le informazioni richieste all’utente in fase di registrazione all’evento.

Pianificazione decentralizzata

Ricevere i privilegi di assistente consente ad altri account Zoom di pianificare le riunioni, gestire il calendario delle chiamate e avviare riunioni anche in caso di assenza del host.

Notifiche

Con Zoom si ha la possibilità di pianificare l’invio di messaggi promemoria per ciascuna riunione o webinar. È possibile personalizzare la cadenza con la quale inviare le notifiche in base alle proprie esigenze.

Sfondo e brandizzazione

È possibile inserire uno sfondo personalizzato alla propria chiamata; che ci si trovi in smart work o che si voglia aggiungere un tocco di professionalità con il proprio logo questa operazione è semplice e veloce.

Integrazioni API

È possibile integrare Zoom a piattaforme esistenti grazie all’interfaccia API REST messa a disposizione da Zoom. Un esempio di integrazione a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *